Termini e condizioni - VZ Charter
enit Chiama +393316275933 info@vzcharter.com

Termini e condizioni

1. Campo di applicazione
La VZ CHARTER S.R.L.|P.IVA IT09059721218 con sede legale in VIA GIUSEPPE COSENZA 279/F | 80053 CASTELLAMMARE DI STABIA (NA) ITALY, si occupa della gestione di noleggio e locazione di imbarcazioni e natanti e gestisce una piattaforma di prenotazione on-line per prodotti e servizi pubblicati sul sito internet www. vzcharter.com. L’utilizzazione della Piattaforma di prenotazione on-line del sito www.vzcharter.com (di seguito “Il sito” o “VZ Charter”) è soggetto alle condizioni generali di seguito riportate.

L’utente che contratta e prenota qualunque tipo di offerta o servizio pubblicizzato sul sito accetta pienamente e senza riserva alcuna le presenti condizioni generali di contratto nonché la Privacy Policy del nostro sito. Ti invitiamo, pertanto, a leggere con attenzione le presenti condizioni generali di contratto.

La VZ CHARTER S.R.L. è proprietaria del sito www.vzcharter.com attraverso il quale consente la prenotazione di servizi turistici e/o escursionistici, anche offerti da soggetti terzi, o il noleggio e/o la locazione di unità da diporto, delle quali è titolare o ne sono titolari soggetti terzi.
Affinché il cliente sia sempre soddisfatto, la VZ CHARTER S.R.L. si impegna a risolvere bonariamente tutte le problematiche che dovessero insorgere durante la fruizione dei servizi offerti, invitando l’utente a fare lo stesso e a contattarci all’email info@vzcharter.com.

2. Oggetto del servizio
Il sito www.vzcharter.com fornisce una piattaforma online che consente ai clienti di selezionare servizi turistici e/o escursionistici, o di locazione e/o noleggio unità da diporto pubblicate sul sito e da intendersi come “invito ad offrire”.

La Piattaforma consente al cliente, una volta compilato l’apposito form web con i dati richiesti dal software, di avanzare una proposta d’acquisto del servizio o prodotto selezionato. L’offerta si considera validamente inviata nel momento in cui il cliente/utente avrà eseguito il pagamento richiesto.

Immediatamente il sistema genererà un Voucher elettronico per il servizio o prodotto richiesto, nel quale sarà specificato che l’offerta non si intende ancora accettata poiché la VZ CHARTER S.R.L. o il soggetto terzo fornitore del servizio potranno liberamente, entro le successive 48 ore, declinare l’offerta e restituire l’importo versato dal cliente/utente, qualora non vi sia più disponibilità per il servizio o prodotto selezionato o qualora il cliente/utente non abbia rispettato i parametri del presente contratto.

Ogni servizio o prodotto pubblicato sul sito internet renderà noto se lo stesso è offerto direttamente dalla VZ CHARTER S.R.L. o da un soggetto terzo.
Nel caso in cui il servizio o prodotto selezionato dal cliente/utente sia offerto direttamente dalla VZ CHARTER S.R.L. allora il contratto, sciolta la riserva entro le 48 ore successive, si intenderà concluso direttamente tra la VZ CHARTER S.R.L. e l’utente. Diversamente, qualora il fornitore del servizio selezionato sia un soggetto terzo (appositamente specificato), la VZ CHARTER S.R.L. presterà esclusivamente un servizio di intermediazione tra i fornitori finali dei servizi o prodotti e gli utenti. Pertanto, attraverso l’utilizzo della Piattaforma di prenotazione di cui al sito internet www.vzcharter.com, l’utente finale che effettua la prenotazione del servizio invierà l’offerta direttamente al soggetto terzo e, se sciolta da quest’ultimo la riserva nelle successive 48 ore, un contratto vincolante.

Resta inteso, che qualora il cliente/utente della piattaforma opti per la selezione di un prodotto fornito da soggetti terzi, la VZ CHARTER S.R.L. non si assume alcuna responsabilità in ordine all’esatto adempimento delle prestazioni dovute dal fornitore finale del servizio, che resterà pertanto l’unico responsabile in caso di mancato o inesatto adempimento dovuto all’utente finale con il quale ha contrattato mediate l’utilizzo della piattaforma di cui al sito www.vzcharter.com.
Tutte le informazioni che sono mostrate sul sito, le fotografie, sono comunicate dal fornitore del prodotto e/o servizio. Pertanto, i fornitori dei servizi finali sono pienamente ed esclusivamente responsabili delle informazioni pubblicate, e rispondono della loro veridicità e incompletezza.

3. Prenotazione
L’utente che effettua una prenotazione, fermo restando quanto specificato all’articolo 2, tramite il sito www.vzcharter.com instaura un rapporto contrattuale diretto e vincolante  con la VZ CHARTER S.R.L. in tutti i casi in cui il prodotto ed il servizio siano offerti direttamente da VZ CHARTER S.R.L. ; diversamente il rapporto contrattuale dovrà intendersi perfezionato con il fornitore del servizio o prodotto prescelto.

Ogni richiesta di prenotazione effettuata attraverso il nostro Sistema di Prenotazione on-line viene processata e trasmessa al fornitore del servizio finale.

La Piattaforma di cui al sito www.vzcharter.com invia all’utente una e-mail di conferma della prenotazione, in nome e per conto del fornitore del prodotto e/o servizio, contenente un voucher per la fruizione dello stesso.
Nel Voucher sarà specificato che il fornitore del servizio o del prodotto potrà, entro le successive 48 ore decorrenti dal momento della prenotazione effettuata, confermare o non confermare la stessa. Nel caso in cui, nelle successive 48 ore l’utente non abbia ricevuto alcuna comunicazione, il contratto si intende perfezionato così come da proposta avanzata tramite la piattaforma. Diversamente, la VZ CHARTER S.R.L. , direttamente o nell’interesse del fornitore, qualora il prodotto o il servizio prenotato non siano più disponibili potrà annullare la prenotazione, ferma restando la restituzione del prezzo pagato dall’utente/cliente, senza che quest’ultimo possa richiedere alcunché a titolo di indennizzo o risarcimento o ad altro titolo.

4. Modalità di prenotazione
La prenotazione di un prodotto o servizio è semplice ed avviene nel seguente modo:

  1. L’utente dovrà selezionare il servizio desiderato e verificare tutte le condizioni previste (ivi incluso il prezzo finale e le condizioni di cancellazione);
  2. Selezionare la data per assicurarsi la prenotazione del servizio;
  3. Compilare l’apposito form con i dati richiesti;
  4.  Effettuare il pagamento con le modalità previste.

Nel caso in cui l’utente fornisca informazioni non corrette o aggiornate, la VZ CHARTER S.R.L. si riserva il diritto di sospenderlo o cancellarlo dal servizio e di impedirgli ogni uso futuro del sistema. Una volta effettuata la prenotazione, si accettano tutte le condizioni indicate anche relativamente alle condizioni inerenti ai casi di cancellazione della prenotazione e si sottoscrivono integralmente le presenti condizioni generali di contratto.
Qualora la prenotazione ed il pagamento del servizio non andasse a buon fine, la VZ CHARTER S.R.L. avviserà l’utente della problematica riscontrata e, ove possibile, fornendo le necessarie informazioni su come procedere alla prenotazione ed al pagamento.
La richiesta di prenotazione effettuata dal cliente, vale come proposta contrattuale e dunque non è da considerarsi ancora come valido contratto. La proposta così formulata verrà adeguatamente processata dalla VZ CHARTER S.R.L. che la trasmetterà immediatamente al fornitore del servizio finale.
Dopodiché la VZ CHARTER S.R.L. , ricevuta l’accettazione da parte del fornitore finale, invierà entro 48 ore dalla prenotazione all’utente una e-mail di conferma della prenotazione o Voucher di conferma, in nome e per conto del fornitore finale del servizio. Da quel momento l’utente ed il fornitore saranno giuridicamente vincolati al contratto concluso.
Qualora, invece, la VZ CHARTER S.R.L. non possa, per motivi di disponibilità del fornitore, confermare la richiesta di prenotazione dell’Utente, rimborserà all’utente gli importi sino ad allora corrisposti e null’altro sarà dovuto all’utente a nessun titolo e/o ragione.

5. Tariffe
Tutte le tariffe pubblicate sul sito VZ Charter si intendono per l’intero e sono comprensive degli oneri e degli altri accessori di legge eventualmente applicabili (IVA inclusa), salvo che sia diversamente indicato nell’offerta stessa. Il prezzo finale viene calcolato anche sulla base delle informazioni fornite dall’utente (es. giorni, numero di passeggeri, ecc.) e dovrà essere pagato, con le modalità previste (es. carta di debito/credito, iDEAL, Sofort, ecc.), alla VZ CHARTER S.R.L. , che procederà all’incasso per sé stessa o nell’interesse del fornitore finale se soggetto terzo.
Al momento della prenotazione al cliente verrà addebitata una somma pari all’importo del prezzo finale.
Nel caso in cui il servizio o il prodotto venga fornito da un soggetto terzo, il prezzo pagato dal consumatore/utente si intenderà comprensivo di ogni onere: infatti, il servizio di intermediazione fornito dalla VZ CHARTER S.R.L. è completamente a carico per i fornitori del prodotto e/o servizio finali che verseranno una percentuale sul prezzo pagato dall’utente, restando, invece, del tutto gratuito per l’utente finale.

6. Politica sulla Privacy
I dati e altre informazioni personali registrate sono trattati in conformità alla normativa vigente in materia di Privacy (D Legisl. 196/2003) e alla nostra Privacy Policy, riportata sul sito. (inserire link specifico).

7. Cancellazione
In caso l’utente cancelli un’attività, si applicano le condizioni di cancellazione riportate nella descrizione del prodotto nonché sul voucher. VZ CHARTER S.R.L. invita l’utente a leggere attentamente le informazioni riportate nella descrizione del prodotto.

Ad esclusione che non vi siano condizioni di cancellazione diverse nella descrizione del prodotto, VZ CHARTER S.R.L. applicherà le seguenti commissioni di cancellazione in caso di cancellazione dell’utente:

  1.  fino alle 24 ore precedenti l’inizio dell’attività: rimborso integrale
  2.  più tardi delle 24 ore precedenti l’inizio dell’attività ed in caso di mancata presentazione: nessun rimborso

Alcune offerte pubblicate non prevedono la possibilità di cancellazione o, comunque, non offrono alcuna possibilità di rimborso per i casi di cancellazione della prenotazione o di mancata presentazione alla data e all’orario concordato.
Il fornitore può cancellare l’attività alla data concordata senza alcun preavviso nel caso in cui condizioni meteorologiche, provvedimenti ufficiali, scioperi oppure altre condizioni esterne imprevedibili ed inevitabili (innanzitutto dovute a forza maggiore) rendano l’esecuzione dell’attività impossibile o la rendano notevolmente più difficile o la mettano a rischio. In tali casi il prezzo pagato verrà rimborsato.
Inoltre, il fornitore si riserva il diritto di effettuare cambiamenti non essenziali del programma laddove necessario per motivi imprevedibili o inevitabili. Ulteriori o diverse condizioni potranno essere trovate nelle rispettive offerte.

8. Varie
Se non diversamente specificato, il software necessario per fornire i nostri servizi, messo a disposizione o utilizzato dal nostro sito web, ed i contenuti dei materiali presenti sul nostro sito sono di proprietà di VZ CHARTER S.R.L. , dei suoi fornitori o dei suoi provider.
La nostra attività ed i nostri servizi sono regolamentati dalla Legge italiana e per ogni controversia sarà competente esclusivamente, a seconda del valore, il Giudice di Pace di Sorrento (NA) o il Tribunale di Torre Annunziata (NA) individuati sulla base della sede legale della VZ CHARTER S.R.L.

9. Reclami
Per qualunque reclamo o problematica riscontrata relativamente alla fruizione dei servizi forniti dalla VZ CHARTER S.R.L. si invita l’utente ad inviare apposita segnalazione a mezzo email all’indirizzo info@vzcharter.com

10. Efficacia delle presenti condizioni
La Y VZ CHARTER S.R.L. potrà in qualunque momento ed unilateralmente modificare le presenti condizioni generali di contratto.
Le modifiche apportate verranno comunicate all’utente a mezzo email e saranno consultabili sul sito (www.vzcharter.com/termini-e-condizioni).
Nel caso di modifica unilaterale del contratto, sarà garantito agli utenti la cui prenotazione è ancora in essere il diritto di recesso dal contratto per un periodo di giorni 15 dalla comunicazione della modifica e/o dalla sua pubblicazione sul sito internet.